BENESSERE DEGLI OCCHI

Occhiali-per-Bambini

 

Lo sai che anche l’occhio ha un corpo e dei muscoli?
Forse sì…ma pochi riescono facilmente ad immaginare come anche i nostri occhi necessitino di tutte le attenzioni e cure che dedichiamo al resto del corpo per raggiungere un proprio “benessere”. Pochi sanno che….

…ANCHE L’OCCHIO HA BISOGNO DI ACQUA!

L’acqua per l’occhio è ancora più importante che per il resto del corpo, perché è il componente principale del “film lacrimale” o più semplicemente la LACRIMA.
La lacrima è composta da acqua, mucine e lipidi ed è essenziale per “ossigenare” l’occhio, per vedere meglio e per prevenire ed alleviare i disagi da “Occhio Secco”, cioè un occhio asciutto, non lubrificato a sufficienza.
La carenza da lubrificazione provoca quei tipici disagi da sensazione di corpo estraneo, bruciore e arrossamento!

Esistono prodotti specifici per prevenire e/o alleviare questi disagi…


…ANCHE L’OCCHIO HA BISOGNO di SALI MINERALI, VITAMINE e NUTRIENTI!

La “fame” è il sintomo che ci indica quando questi “elementi” scarseggiano nel nostro corpo. Il segnale che il nostro occhio è “affamato” è rappresentato dal senso di fatica e stanchezza oculare, che si presenta spesso dopo una “perfrormance visiva” prolungata.
Esistono prodotti anche per “nutrire” l’occhio…


…ANCHE L’OCCHIO HA BISOGNO DI ESSERE PULITO

La sensazione di pulito NON è solo sensazione di benessere, l’igiene è anche un modo per limitare/prevenire le infezioni batteriche e per mantenere l’occhio in salute il più a lungo possibile.
I prodotti dedicati all’igiene dell’occhio sono